Chi Siamo

I Biddizzi è una storia d’amore per la Sicilia, per le sue tradizioni e i suoi prodotti. La storia di due insegnanti, che dopo anni di lavoro scoprono la bellezza della creatività, la gioia di lasciarsi trascinare la mano dal pennello senza pensare, di formare immagini con assoluta libertà.
Il piacere della pittura, di accostare colori, materiali diversi e assistere alla creazione di un oggetto le porta ad approfondire la loro passione per i bijoux, per i foulard gioiello. Un impegno sempre più intenso e serio che presto riceve i primi riscontri positivi e, nel 2015, si concentra nella creazione di borse, in particolare le “coffe”, inizialmente realizzate per uso personale, che in breve tempo da hobby si trasforma in un vero e proprio lavoro, una bottega artigianale con showroom dove ogni pezzo viene realizzato a mano, con cura e passione.

Sollecitate dall’entusiasmo dei negozianti e dalle loro crescenti richieste, intensificano le proprie ricerche creative, gli esperimenti su immagini di panorami e monumenti siciliani, che diventano soggetti delle loro coffe, sotto forma di tessuti di alta qualità, passamanerie e accessori scelti, abbinati e cuciti a mano per creare borse uniche e originali, ciascuna con il proprio nome e una precisa personalità.

Con il successo crescente, confermato dalle consistenti vendite online attraverso le piattaforma social Facebook e Instagram, arriva la partecipazione all’Homi di Milano, all’Hobby show di Roma e Catania, che consente di posizionare il brand “I Biddizzi” in una fascia di mercato “luxury”. Un Made in Sicily autentico e di alta qualità che, tramite questo sito web, vuole raccontare a modo suo la bellezza della Sicilia nel mondo.

Dicono di noi

Maura B. , FB
Meravigliose.
Niculita P. , FB
Bellissime borse, ho avuto l’imbarazzo della scelta alla fine ho ordinato la mia preferita ed è arrivata velocemente. Grazie lo consiglio a tutte.
Anna B. , FB
Complimenti sono delle creazioni favolose!!!